Il 14 febbraio la Festa di San Valentino dedicata agli innamorati. Ecco una interessante proposta

Da Terzigno arriva una proposta per trascorrere in modo romantico e originale la Festa degli innamorati

La magia dell’amore in una suggestiva location a Terzigno, Villa Eugenia. L’Associazione Hive Music, in collaborazione con K Events, propongono un’iniziativa per la Festa degli Innamorati del 14 Febbraio, per emozionare la persona che si ama e regalarle una esperienza indimenticabile.

La Festa di San Valentino è nata in Italia nell’antichità come riti dedicati alla fertilità e non all’amore romantico, fino a quando  nel 496 Papa Gelasio I, giudicandoli licenziosi, dedicò il 14 febbraio al culto del santo e martire Valentino, vescovo di Terni, con lo scopo evidente di cristianizzare la festività romana. Ma l’associazione di San Valentino con l’amore romantico sì è rafforzata con lo scorrere dei secoli. Per esempio, nel 1400, proprio il giorno del 14 febbraio – anniversario del martirio di Valentino – a Parigi, fu fondato “L’Alto Tribunale dell’Amore”, istituzione ispirata ai principi dell’amor cortese, con lo scopo di decidere su controversie legate appunto ai contratti d’amore, ai tradimenti e alla violenza contro le donne.

Ma come si festeggia oggi questa ricorrenza nel mondo? Ovvio: cene a lume di candela, un  breve viaggio outdoor, invii di fiori rossi alla ragazza del cuore. Ma non basta, troppo banale. In tutto il mondo, oggigiorno le usanze hanno “connotati” legati anche alla cultura e al luogo, come accade quest’anno a Terzigno. Presenti la cultura, con musica di alto profilo e prodotti eccellenti da gustare in un’incantevole location storica, soprattutto per la cittadina vesuviana e un mix di emozioni e divertimento con l’evento organizzato mercoledì sera, 14 febbraio. La prima romantica “Cena e live show di San Valentino“. Ospiti musicali, con direzione artistica di hivemusic, il M° Gianni Pepe al piano, con la voce del M° Giuseppe Lauro, a seguire un cocktail party con DJ Set di Riko Forinson e sax show di Rosa Pia Genovese. Non poteva mancare un Valentine’s Day Menù, curato da K Events, per gustare con la persona amata prelibatezze al sapore di… amore.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare “hivemusic” oppure “K Events”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 10 febbraio 2018
Categorie
Area VesuvianaEventiNewsRLocalTerzigno

Articoli correlati