A Cinecittà una MasterClass di recitazione cinematografica con i Manetti Bros

Cinecibo, grazie alla partnership con Luce Cinecittà e Cinecittà Events, organizza una MasterClass cinematografica con I Manetti Bros.

Il corso si terrà a Roma negli studi di Cinecittà sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 ed è articolato in una ‘full-immersion’ di recitazione cinematografica con Marco ed Antonio Manetti, i registi vincitori del David di Donatello per miglior film del 2018, che racconteranno la loro esperienza maturata nel corso degli anni dietro la cinepresa mettendola a disposizione dei partecipanti. La giornata si articolerà in lezioni teoriche e interpretazione di scene davanti alla telecamera.

“Questo è il primo di un ciclo di Masterclass – ha dichiarato Donato Ciociola, patron di Cinecibo – con registi che si sono aggiudicati il Premio Cinecibo partecipando al festival da me ideato e presieduto da Michele Placido. Un festival che sin dall’inizio ha dato molta importanza alla formazione dei giovani e questa iniziativa si inserisce in tal senso, dando la possibilità agli aspiranti attori di acquisire competenze direttamente dai protagonisti della cinematografia italiana e magari anche di avere qualche chance per far parte del cast dei prossimi film dei Manetti Bros, a cominciare da “Diabolik”, appena annunciato alle giornate professionali del cinema di Sorrento”.

L’incontro dunque permette agli aspiranti e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione di attore ed ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali. Questo grazie all’interazione con i fratelli Manetti che potranno seguire i singoli partecipanti, facendoli recitare uno per volta, dando consigli e dimostrazioni riguardo alle tecniche da impiegare.

Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni, attori anche se con limitata esperienza professionale e non attori. Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.

 

Fonte: C.S.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 20 dicembre 2018
Categorie
AttualitàCategorieCinemaGLobalItaliaMagazineNews

Articoli correlati