Allerta meteo Campania

Cattive previsioni per il Sud Italia: maltempo e precipitazioni abbondanti si abbatteranno sul Meridione per la fine del weekend.

Rovesci e temporali di forte intensità stanno per riversarsi sulla Campania e sono previsti a partire da questa sera. Tra oggi e domani si verificheranno condizioni meteorologiche moderatamente avverse in varie zone della Regione campana. La Protezione Civile ha infatti diramato poche ore fa un allarme: il bollino di colore arancione interessa un territorio alquanto diffuso (specialmente Basso e Alto Cilento, Piana del Sele e Vallo di Diano), esclusi invece l’alta Irpinia, il Sannio e il Tanagro, dove il livello di allerta è più lieve come indica il colore giallo. Sono presenti anche delle zone ben localizzate e indicate con il colore rosso, indice di precipitazioni di forte intensità in provincia di Caserta e al confine con Lazio e Molise.

Rischio idrogeologico diffuso quindi, per cui si raccomandano le autorità locali di attuare misure cautelari per contrastare i fenomeni, secondo i Piani comunali della Protezione Civile. Tra le ore 20:00 di questa sera e fino alle ore 20: 00 di domani sera, salvo ulteriori valutazioni, sono attesi possibili fenomeni quali bufere/uragani, piogge violente, nevicate intense, temporali o piogge gelate, temperature estreme o fondo stradale sdrucciolevole.

Print Friendly
Pubblicato il 5 novembre 2017
Categorie
AmbienteCampaniaNews

Articoli correlati