Bufala Fest 2017: ritorna il grande evento gastronomico dedicato alla mozzarella di bufala

Sul Lungomare Caracciolo di Napoli ritorna, dal 15 al 19 settembre 2017, il “Bufala Fest”. Si tratta del grande evento gastronomico dedicato interamente alla valorizzazione della buona mozzarella di...

Bufala Fest 2017.

Sul Lungomare Caracciolo di Napoli ritorna, dal 15 al 19 settembre 2017, il “Bufala Fest”. Si tratta del grande evento gastronomico dedicato interamente alla valorizzazione della buona mozzarella di bufala campana. Dopo il grande successo delle due prime edizioni, il lungomare di Napoli tornerà a colorarsi di tante novità e visitatori. Infatti, il Bufala Fest 2017  non avrà posto solo per la mozzarella di Bufala.

Tanti bravi specialisti e professionisti con stand, ristoranti e pizzerie proporranno le loro specialità a base di prodotti bufalini per tutti gli amanti della buona cucina di qualità. Ci sarà spazio anche per i dolci con grandi pasticcerie come la Pasticceria Poppella, pronta per far assaggiare a tutti i suoi inimitabili fiocchi di neve, e la nota Pasticceria Seccia.

Novità dell’anno è un food contest “Chef Emergente”, organizzato da Bufala Fest con la collaborazione dell’ Associazione Professionale Cuochi Italiani che coinvolgerà giovani Chef di età massima trentacinque anni. I giovani in gara si sfideranno nella preparazione di una ricetta che conterrà almeno uno dei prodotti della filiera bufalina come mozzarella, ricotta, formaggi, carne e tanto altro.

Print Friendly
Pubblicato il 5 settembre 2017
Categorie
Eventi

Articoli correlati