Cancellare i messaggi inviati in chat è un diritto di tutti

Facebook garantisce che permetterà a tutti i suoi utenti di cancellare i propri messaggi inviati su Messenger. Tale funzione dovrebbe essere implementata nel corso dei prossimi mesi. La notizia ufficiale...

Facebook garantisce che permetterà a tutti i suoi utenti di cancellare i propri messaggi inviati su Messenger. Tale funzione dovrebbe essere implementata nel corso dei prossimi mesi. La notizia ufficiale arriva dopo che si è scoperto  che Facebook cancella i messaggi del suo fondatore Mark Zuckerberg, molto probabilmente non è neanche l’unico a cui sono riservati tali benefici, che potrebbero essere stati concessi anche ad altri dirigenti dei livelli più alti dell’azienda.

TechCrunch dichiara che Facebook non ha ancora deciso nel dettaglio come sarà implementata tale funzione, ma secondo le indiscrezioni tale rivoluzione non tarderà ad arrivare, onde evitare sommosse e spiacevoli reazioni dei fruitori di tutto il pianeta. Secondo le fonti del giornale, Messenger è strutturato in modo tale che l’unica via tracciabile è quella già usata nelle chat criptate , ovvero un timer da impostare prima dell’invio del messaggio. Allo scadere del timer, i messaggi si autodistruggeranno  dalla conversazione e non sarà più possibile recuperarli.

Print Friendly
Pubblicato il 7 aprile 2018
Categorie
CuriositàTecnologia

Articoli correlati