Champions, Napoli-Nizza 2-0: gol di Mertens e Jorginho

La partita di andata dei preliminari di Champions Napoli-Nizza si è conclusa con la vittoria dei partenopei. Due reti per la precisione, schiacciante superiorità del Napoli ma tante le occasioni...

La partita di andata dei preliminari di Champions Napoli-Nizza si è conclusa con la vittoria dei partenopei. Due reti per la precisione, schiacciante superiorità del Napoli ma tante le occasioni sprecate e un pizzico di rammarico per un risultato che poteva essere ancora più tondo.

La formazione di Sarri è quella tipo con Mertens al centro dell’attacco e Milik in panchina, il Nizza senza Balotelli e Sneijder  rimaneggiati con un’insolita difesa a 5, pensata per arginare il trio d’attacco dei padroni di casa. A tratti mancanza di lucidità con Callejon che sbuca costantemente alle spalle dei difensori, Insigne inventa e suggerisce, Mertens un autentico spauracchio. Il primo gol è del belga, pescato da un lancio in profondità proprio di Insigne. Gli errori della difesa del Napoli lasciano spazio agli avversari, con Koziello e Saint-Maximin ma nella ripresa il Nizza prima subisce il secondo gol, rigore trasformato da Jorginho, poi crolla dopo una doppia espulsione. Prima del fischio finale l’errore di Milik, a pochi passi dalla porta, lascia la sensazione che si poteva fare di più ma il Napoli ha comunque giocato la sua partita e ottenuto il risultato sperato.

 

Print Friendly
Pubblicato il 17 agosto 2017
Categorie
CalcioNewsNotizie calcioSportSSC Napoli

Articoli correlati