Champions: Napoli stratosferico con cuore e grinta +++VIDEO URLO TIFOSI SIGLA CHAMPIONS+++

Il giusto pareggio con il Paris Saint-Germain lascia gli Azzurri al primo posto insieme al Liverpool. Ancora tutto da definire.

Ancora un pareggio per il Napoli in Champions. La sfida con il PSG di Cavani finisce con una rete per parte e con buon equilibrio nel Girone, in attesa delle ultime due giornate che mantengono esiti di qualificazioni aperti a tutto, vista anche l’inaspettata caduta del Liverpool a Belgrado.  I francesi passano in vantaggio nel recupero del primo tempo, a tempo praticamente scaduto, con il placet del direttore di gara Kuipers ,che ha lasciato giocare Mbappè, lanciando in rete Bernat. Ancelotti protesta alla fine del primo tempo con l’arbitro, dopo che Hamsik ha preso un’ammonizione inutile e inappropriata, lanciando il pallone negli spalti al fischio del direttore di gara, come segno di stizza e disapprovazione.

Nella ripresa il Napoli parte a mille e occorre tutta la bravura e a volte anche fortuna di Buffon tra i pali del PSG, con due incursioni di Mertens solo nei primi 5 minuti del secondo tempo.  L’aggressione calcistica degli Azzurri è impressionante e forse mai vista così accanita, con Callejon, Koulibaly, Allan e Callejon alla massima potenza. Anche Callejon, Ruiz, di nuovo Mertens e Insigne sfiorano il  meritato pari, che arriva comunque al 17esimo con un penalty per atterramento in area, stile sandwich  tra Buffon e Thiago Silva, ai danni di Callejon, trasformato da un freddo Insigne che batte una palla imprendibile a pochi millimetri dal palo desto di Buffon. Equilibrio assoluto tra Napoli e Psg, con una rete per parte. 

Il pari nella magica notte del San Paolo ha un sapore controverso per il Napoli : se da un lato può dirsi soddisfatto della prestazione e della reazione dopo lo svantaggio sul finire del primo tempo, dall’altro, visto le parate di Buffon prima del pareggio di Insigne, può anche sentirsi rammaricato di non aver ottenuto di più, risolvendo un girone che con la vittoria della Stella Rossa contro il Liverpool ha dato nuovi spunti.

Per la qualificazione agli ottavi di questa calda Champions, con il Napoli imbattuto tra andata e ritorno col Psg e capitato per sfortuna nel “girone della morte” resta da spettare le prossime partite, anche se le percentuali di superamento del turno sono favorevoli per il Napoli.

 

DA NON PERDERE IL VIDEO DELL’URLO  DEI TIFOSI AL SAN PAOLO CON LA SIGLA DELLA CHAMPIONS: clicca qui

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 7 novembre 2018
Categorie
AttualitàCalcioCampaniaCategorieMagazineNewsRLocalSportSSC Napoli

Direttore Responsabile Report Magazine e Report Napoli

Articoli correlati