Come difendersi dal caldo? Scopri alcuni semplici rimedi!

Le temperature salgono e per godersi l’estate in sicurezza bisogna fare attenzione ai colpi di calore, osservando alcune regole precise. Il discorso vale sia per gli adulti che per...

Caldo Rimedi.

Le temperature salgono e per godersi l’estate in sicurezza bisogna fare attenzione ai colpi di calore, osservando alcune regole precise. Il discorso vale sia per gli adulti che per i bambini. La prima regola riguarda l’idratazione e aggiungere succo di limone e menta fresca all’acqua serve per reintegrare i sali minerali. I succhi di frutta confezionati, invece, sono troppo concentrati rispetto alla quantità di liquidi che abbiamo all’interno del nostro corpo e possono farci disidratare ulteriormente creando problemi gastro-intestinali. E’ utile mangiare poco e spesso.

I genitori devono fare particolare attenzione al benessere e all’idratazione dei loro piccoli, evitando di esporli al sole e fargli praticare attività fisica o sportiva nelle ore più calde e privilegiando un’alimentazione ricca di frutta e verdura.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, è consigliato evitare abiti in fibre sintetiche, poliestere e nylon e preferire abiti in cotone e lino che lasciano traspirare meglio la pelle.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 17 luglio 2018
Categorie
Salute

Articoli correlati