Prima edizione della sagra della nocciola a Terzigno

Il 2 e il 3 settembre 2017 a Terzigno si svolgerà la prima edizione della Sagra della nocciola. Voluta dal comitato “Boccia al Mauro” sarà l’occasione per degustare il...

Il 2 e il 3 settembre 2017 a Terzigno si svolgerà la prima edizione della Sagra della nocciola. Voluta dal comitato “Boccia al Mauro” sarà l’occasione per degustare il frutto in due giorni interamente dedicati ad uno dei simboli enogastronomici delle zone vesuviane perchè dalla raccolta alla tavola, le nocciole a Terzigno e nei paesi limitrofi non mancano mai.

Sono tanti gli effetti positivi derivanti dal consumo di nocciole, in particolare sono ricche di vitamine E e di vitamine del gruppo B, prevengono tumori e le malattie cardiocircolatorie, sono un valido aiuto contro il colesterolo LDL, contengono magnesio e promuovono il metabolismo di proteine e carboidrati. Oltre al loro caratteristico sapore le nocciole fanno bene all’organismo umano, un motivo in più per consumarle e apprezzarle.

Nei due giorni di inizio settembre sarà possibile assistere anche ad esibizioni canore e di balli tipici come la tammorra, si alterneranno scuole di ballo, concerti con musica live e tanto cabaret, spazio anche al divertimento dei più piccoli con le giostre gonfiabili.

L’appuntamento è per il 2 e 3 settembre a Terzigno, località Boccia al Mauro a partire dalle 20:30.

-Sabato, 2 settembre: musica live con Pasquale Auricchio, cabaret di Oscar di Maio e figlia, canti, balli e tammorra con gruppi folk.

-Domenica, 3 settembre: cabaret con i comici Albertuccio e Cocò e gran finale con Mimmo Dani in concerto.

 

 

 

Print Friendly
Pubblicato il 29 agosto 2017
Categorie
Area VesuvianaCulturaCuriositàEventiMagazineSaluteTerzigno

Articoli correlati