Eduscopio 2017: tra le migliori scuole d’Italia il Diaz di Terzigno

Il Liceo delle Scienze Umane di Terzigno si classifica dopo quello di Pompei e di Torre del Greco.

Classifica Scuole.

Eduscopio, il portale realizzato dalla Fondazione Agnelli, ha presentato i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi. E’ stata analizzata la capacità dei licei e degli istituti tecnici di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari e quella degli istituti tecnici e degli istituti professionali di preparare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Per stilare la classifica 2017 sono stati presi in considerazione gli esiti universitari e lavorativi di circa 1.100.000 studenti diplomati in oltre 6.000 scuole italiane negli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14.

Tra gli istituti  migliori nella zona vesuviana compaiono: il liceo classico Quinto Orazio Flacco di Portici, il De Bottis di Torre del Greco e il Plinio Seniore di Castellammare di Stabia; il liceo scientifico Filippo Silvestri di Portici e il Carlo Urbani di San Giorgio a Cremano; il liceo delle scienze umane (ex socio psico-pedagogico) Pascal di Pompei, il Degni di Torre del Greco e il Diaz di Terzigno; infine, l’ istituto tecnico-settore tecnologico Luigi Sturzo di Castellammare di Stabia, il Medi di San Giorgio e il Vitruvio di Castellammare di Stabia.

Da quest’anno scolastico il Liceo Terzignese ha cambiato appartenenza. Dalla direzione didattica del “Diaz” di Ottaviano, il Liceo con indirizzi linguistico, scientifico e scienze umane con sede distaccata a Terzigno è passato alla direzione didattica dell’I.S.I.S. di Striano, con la direzione del prof. Cozzolino, che è diventato così anche responsabile delle attività didattiche e della struttura di Terzigno.

Print Friendly
Pubblicato il 10 novembre 2017
Categorie
Area Vesuviana

Articoli correlati