Eventi&Cultura: Mario Volpe presenta “Huiko” alla Feltrinelli di Pomigliano D’Arco

Si terrà venerdì pomeriggio (28 settembre) alle ore 18:30, presso la Feltrinelli Point di Pomigliano D’Arco, la presentazione del nuovo libro di Mario Volpe intitolato “Huiko“,  storia di un viaggio...

Si terrà venerdì pomeriggio (28 settembre) alle ore 18:30, presso la Feltrinelli Point di Pomigliano D’Arco, la presentazione del nuovo libro di Mario Volpe intitolato “Huiko“,  storia di un viaggio interiore lungo i sentieri della Cina (Rogiosi Editore). L’evento culturale sarà moderato dalla giornalista Antonella Bianco; insieme all’autore interverranno la Dott.ssa Franca Trotta, assessore alla cultura del comune di Pomigliano, e lo scrittore Pino Imperatore. L’evento, patrocinato dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura, vedrà anche la partecipazione dell’Accademia Danza e Spettacolo, con la direzione artistica di Barbara Scaramuzzi. L’evento è ad ingresso libero.

Il nuovo lavoro di Mario Volpe (originario di Pomigliano, esperto di commercio internazionale) , racconta la storia di Andrea il quale, dopo una vita piena e soddisfacente, alle soglie della maturità, assiste al tracollo di tutto quello che aveva costruito. Frastornato dal precipitare degli eventi, e afflitto dai pensieri più cupi, quando pensa di aver imboccato l’ultima strada possibile, incontra finalmente una svolta. In cerca di risposte alle sue ossessioni, intraprende così un lungo viaggio, fino a una remota regione della Cina, per chiedere udienza al maestro Huiko Rushira; che però non gli si rivelerà, se non dopo un lungo periodo di preparazione e meditazione. Nel tempo trascorso nel lontano monastero, Andrea scopre il sottile equilibrio che regola la vita del mondo, e il segreto per riportare finalmente la serenità nella propria vita.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 26 settembre 2018
Categorie
Cultura

Articoli correlati