Festa della Befana 2018 a Città della Scienza

Sabato 6 gennaio, dalle ore 10.00, si terrà la Festa della Befana 2018 a Città della Scienza a Napoli.  Una grande festa gratuita per tutti i bambini fino ai dodici anni.  In occasione...

Festa della Befana.

Sabato 6 gennaio, dalle ore 10.00, si terrà la Festa della Befana 2018 a Città della Scienza a Napoli.  Una grande festa gratuita per tutti i bambini fino ai dodici anni.  In occasione dell’Epifania, infatti, Città della Scienza ha organizzato una giornata tutta dedicata alla scienza e al divertimento con laboratori, esperimenti, osservazioni delle stelle e tre science show (“Epifania è questione di chimica”, “La Befana a cavallo di una cometa” e “INcalzaNO gli insetti”) per grandi e piccini.

Si potranno effettuare osservazioni del cielo col telescopio nella piazza della musica o vedere lo spettacolo “La cometa dell’Epifania”, sempre a cura dell’Unione Astrofili Napoletani. Inoltre, sono previste alcune dimostrazioni scientifiche di cucina molecolare a cura del Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II e il Circo di Rudinì, un’ entusiasmante spettacolo di animazione.

Città della Scienza di Napoli per la Befana 2018 ha pensato anche agli spettacoli al Planetario 3D  come “Robot Explorers” o “Dalla Terra all’Universo”, i quali possono essere prenotati in biglietteria fino ad esaurimento posti e le interessanti visite guidate alla mostra Corporea in varie ore della giornata fino alle 17.15 del pomeriggio. Una festa da non perdere!

Print Friendly
Pubblicato il 5 gennaio 2018
Categorie
Campania

Articoli correlati