Hi MACS Structura: nuova frontiera per l’interior design

“Live your design, design your life” questo lo slogan sviluppato dalla LG Hausys, in occasione della presentazione di HI MACS Structura, la superficie con texture 3D personalizzabile in ogni suo dettaglio. Il...

Live your design, design your life” questo lo slogan sviluppato dalla LG Hausys, in occasione della presentazione di HI MACS Structura, la superficie con texture 3D personalizzabile in ogni suo dettaglio. Il materiale presenta una flessibilità totale, grazie alla  sua conformazione di pietra acrilica naturale in grado di assumere qualsiasi forma.

Elemento imprescindibile per chi è alla ricerca della massima qualità. HI MACS è stato utilizzato negli anni da numerose aziende d’eccellenza tra le più papabili: Aran Cucine, Alivar, Novy, Busnelli, MDF Italia, Scavolini e dai progettisti più famosi, tra cui Zaha HadidJean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield. Progetti straordinari sono stati realizzati con l’utilizzo di questo materiale: cucine, sale da bagno, complementi d’arredo; è stato inoltre utilizzato all’interno di alberghi, musei, complessi commerciali e facciate esterne di edifici. LG Hausys Europe, leader tecnologico mondiale nel settore con sede a Ginevra, si spinge con HI MACS Structura oltre qualsiasi precedente sperimentazioni, ampliando le possibilità progettuali, già potenzialmente vaste, fornite fino ad oggi dal mercato.

Le nuove superfici HI MACS Structura sono lastre disponibili in 10 diverse sfumature di colore e in altrettante colorazioni standard, che simulano l’effetto modellante del vento definito “Air Stream”, il movimento della sabbia “Dunes”, o la disposizione asimmetrica dei ciottolati “Zen”. Non sono solo queste le novità, alcune replicano composizioni geometriche e non, con punti a rilievo “Dots”, reticolati di rette “Grid” e rombi “Fabric” e non intendono fermarsi qui.Si possono infine creare pattern personalizzati e inserire loghi e altri soggetti per assecondare le esigenze del progetto o i gusti del committente. HI MACS Structura trova il suo impiego ideale come rivestimento per pareti di qualsiasi ambiente indoor (come docce, bagni, spa) e outdoor (dettagli o intere facciate), essendo in grado di sopportare gli effetti dell’umidità e degli agenti atmosferici.

A seconda della trama scelta e dalla tipologia di progetto, HI MACS Structura si presta in maniera egregia anche alla termoformatura, rivelandosi indispensabile per progetti architettonici dalle forme più marcatamente scultoree. Nessun limite in questo settore per chi ha deciso di puntare all’eccellenza.

Print Friendly
Pubblicato il 22 gennaio 2018
Categorie
News

Articoli correlati