Il Napoli è pronto per la difficile trasferta di Liverpool

Squadra al completo per mister Carlo Ancelotti in vista della sfida di domani ad Anfield contro il Liverpool, scontro decisivo per le sorti del Napoli in Champions League. I...

Insigne e Keita durante lo scorso Napoli-Liverpool al San Paolo

Squadra al completo per mister Carlo Ancelotti in vista della sfida di domani ad Anfield contro il Liverpool, scontro decisivo per le sorti del Napoli in Champions League. I partenopei si sono allenati questa mattina al centro tecnico di Castel Volturno.

Ci sono buone notizie riguardanti Raul Albiol. Il calciatore spagnolo, rimasto a riposo contro il Frosione, si è allenato con il resto  del gruppo e quindi sarà quasi sicuramente titolare nel match contro la squadra allenata da Jurgen Klopp.

Sono stati convocati anche Meret e Ghoulam, schierati dal primo minuto nella sfida col Frosinone. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina, ma il terzino franco-algerino potrebbe entrare a partita in corso per dare man forte ai compagni.

Il Napoli partirà lunedì mattina per Liverpool, dove poi nel pomeriggio si terrà la rifinitura. Ecco l’elenco completo dei giocatori convocati:  Ospina, Karnezis, Meret, Mario Rui, Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj, Zielinski, Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Hamsik, Mertens, Callejon, Milik, Insigne, Ounas.

Il Napoli, primo nel girone a 9 punti, cercherà di strappare un biglietto per gli ottavi di Champions nella difficile sfida di Anfield con il Liverpool, terzo a 6 punti. La squadra di Ancelotti, per assicurarsi il passaggio, dovrà impedire alla squadra inglese di vincere con 2 o più gol di scarto. Potrà inoltre sperare in un impresa della Stella Rossa contro il PSG. In quest’ultimo caso, con la vittoria del Liverpool, sarebbe proprio la squadra parigina a “scivolare” in Europa League, lasciando alla squadra italiana e a quella inglese il passaggio del turno di Champions League.

La squadra partenopea cercherà inoltre di interrompere il digiuno di vittorie in trasferta in Champions League che dura da sei partite (2N, 4P) contro il Liverpool che si vede imbattuto ad Anfield da ben 18 partite nella stessa competizione (13V, 5N).

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 10 dicembre 2018
Categorie
AttualitàCalcioNewsSSC Napoli

Articoli correlati