Il Napoli vince a Udine ma con un pensiero fisso al PSG di Cavani

Udinese Napoli 0 a 3. Ancelotti torna a Parigi ma non vi sono tre assenze importanti

Il Napoli vince fuori casa contro l’Udinese e recupera due punti al Napoli, portandosi a -4 dalla capolista Juventus. Gli uomini di Ancelotti iniziano bene la partita e al 14’ Fabian Ruiz segna un gran gol con un tiro dal limite, subentrato all’infortunato Verdi. L’Udinese si rende pericolosa con Lasagna, che non riesce però a trovare il pareggio. Anche Pussetto, nel finale, spreca un’ottima occasione nell’area piccola. Nella parte iniziale del secondo tempo sono i friulani a giocare meglio, ma il Napoli resiste e al 79’ raddoppia su rigore di Mertens. Poco dopo Rog, appena entrato, segna il terzo gol del Napoli e fissa il risultato finale: Udinese Napoli 0 – 3.

Grande assente del match con l’Udinese è stato Lorenzo Insigne per un affaticamento muscolare che ha richiesto uno stop in vista della partita di Champions con il PSG. L’esterno del Napoli non è stato neanche portato a Udine, ma ora sembrano risolti i problemi fisici. Con lui saranno convocati anche Meret e Ghoulam, che seguiranno la squadra per la prima volta dall’inizio della stagione.  Il portiere ha dovuto recuperare da una frattura al braccio occorsa nei primi giorni del ritiro di Dimaro: la prognosi inizialmente prevedeva un ritorno già nel mese di settembre, ma gli sviluppi del recupero e la ritrovata affidabilità di Karnezis hanno convinto l’allenatore ad attendere il momento migliore per la chiamata. Per quanto riguarda l’esterno algerino, sembra ultimato il calvario che lo tiene fermo da un anno, tra la rottura del crociato e il successivo infortunio al ginocchio.

Per il mister Azzurro brutte notizie arrivano comunque dall’infermeria. Infatti restano a Napoli  Verdi, Ounas e Luperto. Simone Verdi si è infortunato nella partita con l’Udinese ed è stato costretto ad uscire dopo pochi minuti di gioco per una distrazione muscolare. Ancora ai box invece Ounas e Luperto, assenti anche nell’ultimo impegno della squadra di Carlo Ancelotti.  Il Napoli, che mercoledì sera affronterà al Parco dei Principi la formazione  di Cavani in Champions League , si ritroverà davanti una squadra davvero in splendida forma. Toccherà quindi a Carlo Ancelotti riuscire a trovare le giuste contromisure per provare a fermare Cavani e compagni in un match che potrebbe risultare decisivo per le sorti del girone.

L’elenco degli Azzurri convocati per il Paris Saint-Germain:

Portieri: Ospina, Karnezis, Meret.
Difensori: Albiol, Maksimovic, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Hysaj, Ghoulam.
Centrocampisti: Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Zielinski, Hamsik.
Attaccanti: Mertens, Callejon, Milik, Insigne.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 22 ottobre 2018
Categorie
CalcioCampaniaCategorieGLobalMagazineNewsSSC Napoli

Direttore Responsabile Report Magazine e Report Napoli

Articoli correlati