La casa connessa interagisce con te attraverso messenger

Smart Home Bot è un assistente personale che può facilmente essere gestito tramite Facebook Messenger. Il bot segna una svolta nel settore della smart home: utilizzando, infatti, gli algoritmi di...

Smart Home Bot è un assistente personale che può facilmente essere gestito tramite Facebook Messenger. Il bot segna una svolta nel settore della smart home: utilizzando, infatti, gli algoritmi di elaborazione del linguaggio naturale “Natural Language Processing”, Netatmo Smart Home Bot comprende i quesiti degli utenti, risponde alle loro domande e controlla ciascun dispositivo connesso Netatmo presente in casa.

In tal modo, è possibile gestire tutti i prodotti Netatmo semplicemente attraverso la chat, anche quando non si è in casa. Con Smart Home Bot, è infatti sufficiente digitare la richiesta attraverso Messenger, come se si scrivesse ad un amico, per fargli svolgere le funzioni più disparate. Un esempio potrebbe essere: “accendi la luce in bagno” oppure “regola la temperatura a 25°”. Netatmo Smart Home Bot impara dal dialogo con il cliente, migliorando di volta in volta la sua capacità di comprensione e dunque la sua tempestiva efficienza. I prodotti Netatmo sono già compatibili con i principali assistenti virtuali come Siri, Amazon Alexa e Google Home, che permettono di interagire con la propria abitazione tramite un comando vocale. Con il suo bot, Netatmo permette all’utente di controllare la propria casa da un’unica interfaccia.

Print Friendly
Pubblicato il 13 gennaio 2018
Categorie
AttualitàTecnologia

Articoli correlati