Modifica Instagram: nelle stories anche contenuti più vecchi delle 24 ore

Instagram cambia quasi al ritmo di un aggiornamento a settimana all’insegna della creatività. Dopo il SuperZoom e i test su Stop Motion nella fotocamera, ora il social rompe il...

Instagram Storie.

Instagram cambia quasi al ritmo di un aggiornamento a settimana all’insegna della creatività. Dopo il SuperZoom e i test su Stop Motion nella fotocamera, ora il social rompe il tabù delle ventiquattro ore nelle stories e permette di caricare anche foto e video realizzati dagli utenti in giorni precedenti.

Il formato delle “storie” nasce per permettere agli utenti di raccontare la propria giornata in foto e brevi clip accompagnate da disegni, adesivi, effetti, filtri e testi. Finora si potevano caricare solo immagini scattate o girate sul momento oppure quelle non più vecchie di un giorno salvate sullo smartphone.

Con il nuovo aggiornamento per iPhone e dispositivi Android, Instagram farà condividere tutto ciò che si trova nella propria cartella di foto e video, senza alcun limite temporale. Inoltre, sarà disponibile un nuovo adesivo  che automaticamente comparirà sull’immagine per indicare il giorno a cui si riferisce. Quest’ultimo può essere modificato o rimosso.

Print Friendly
Pubblicato il 12 novembre 2017
Categorie
Tecnologia

Articoli correlati