Napoli, il 19 dicembre andrà in scena al Teatro Cilea “Il lago dei cigni” del Moscow State Classical Ballet

Il Teatro Cilea di Napoli si prepara ad ospitare il prossimo 19 dicembre alle ore 21:00 le etoile del “Moscow State Classical Ballet”: la prestigiosa compagnia “di giro” infatti, una delle...

Il Teatro Cilea di Napoli si prepara ad ospitare il prossimo 19 dicembre alle ore 21:00 le etoile del “Moscow State Classical Ballet”: la prestigiosa compagnia “di giro” infatti, una delle più importanti e apprezzate nel panorama internazionale e mondiale, porterà in scena uno dei balletti classici più amati di sempre, “Il lago dei Cigni“, capolavoro del compositore russo Pëtr Il’ič Čajkovskij.

La compagnia, attualmente diretta da Liudmila Titova (maestra, étoile di fama internazionale e produttrice), è stata fondata grazie al contributo di numerosi artisti, ballerini e coreografi di fama internazionale, il cui obiettivo principale è quello di portare sui palcoscenici di tutto il mondo l’antico splendore e l’essenza pura dell’arte coreutica russa. Tuttavia, in linea con le diverse esigenze del pubblico e nel rispetto della secolare tradizione culturale ed artistica del balletto russo, non mancano anche produzioni tratte dal repertorio contemporaneo e moderno.

Il corpo di ballo del Moscow State Classical Ballet è costituito da oltre 30 etoile e ballerini, scelti personalmente dalla Titova e formatisi nelle più prestigiose scuole e accademie russe, come la scuola del teatro Bolshoi e quella del Teatro Mariinsky, veri e propri baluardi della danza classica e della secolare tradizione russa. L’estrema perfezione tecnica e lo stile impeccabile dei ballerini, nonchè l’estrema cura per la coreografia rendono gli spettacoli del Moscow state classical ballet unici,  contribuibuendo a fare della compagnia un’icona del panorama mondiale del balletto classico.

Lo spettacolo andrà in scena il 19 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Cilea (Napoli, Via San Domenico 11)  e rappresenta l’unica tappa in Campania del Moscow State Classical Ballet& Russian Stars.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 12 dicembre 2018
Categorie
EventiMagazine

Articoli correlati