Napoli-Milan 3-2: favoloso Zielinski e Mertens firma il sorpasso +++VIDEOGOL+++

Il Napoli batte il Milan nella seconda giornata del campionato italiano di Serie A nell'anticipo di sabato

Il Napoli batte il Milan nella seconda giornata del campionato italiano di Serie A nell’anticipo di sabato 25 agosto, per 3-2. I rossoneri stavano conducendo per 0-2 al San Paolo di Fuorigotta, ma sono stati raggiunti e superati dagli uomini di Ancelotti. I Diavoli rossoneri passano dopo 15 minuti: cross di Suso dalla fascia destra, sponda di testa di Borini sul secondo palo e spettacolare sforbiciata vincente di Bonaventura. Callejon e Milik si rendono pericolosi, ma il Milan si salva. Gli uomini di Gattuso bissano la rete all’inizio della ripresa. Calabria al 49′ trova il gol del raddoppio con un destro secco. Passano 4 minuti e il Napoli accorcia: Zielinski riapre la partita con un sinistro da fuori area sul quale Donnarumma non può arrivare. Insigne sfiora il pari due volte e Gattuso corre ai ripari inserendo Bakayoko per Biglia. Il pareggio è al 67′ ancora con Zielinski, che firma la rimonta con una conclusione al volo ancora da fuori area. Mertens firma il sorpasso all’81’ con assist di uno strepitoso Allan.

Altra rimonta vincente per il Napoli di Carlo Ancelotti, mentre il Milan dell’allievo Gattuso si annulla sul più bello, dopo aver rischiato di incartare l’illustre avversario, ma anche di prendere più gol: un rigore non fischiato in favore degli Azzurri e un terzo gol di Zielinski sbagliato di poco.

È stato un  Napoli – Milan frizzante e denso di significati, partita dai due volti dalle cinque reti che ha incendiato il San Paolo di sabato sera. Se da una parte il Napoli ha confermato di essere come un motore diesel, pronto a ritrovare i suoi più efficace concetti di gioco nel momento del bisogno e dunque può vedere il bicchiere mezzo pieno.

Vedi una breve sintesi della partita. GUARDA IL VIDEO Seria A-TIM: CLICCA QUI.

 

 

Fonte foto e video: Internet

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 26 agosto 2018
Categorie
AttualitàCalcioCampaniaCategorieGLobalMagazineNewsSSC Napoli

Direttore Responsabile Report Magazine e Report Napoli

Articoli correlati