Il Napoli non molla il testa a testa con i Bianconeri. Ecco il percorso fino al 20 maggio

La carica del Mister Sarri: "Il messaggio è che ora vogliamo vincerle tutte".

Una volata thrilling per lo scudetto: sabato scorso la Juventus che ha vinto, ancora discutibilmente a Benevento con due rigori, il Napoli domenica vince nell’over time con il Chievo Verona, tenendo aperta la speranza del testa a testa fino allo scontro diretto. Mancano ancora sette partite alla fine del campionato e la domanda viene spontanea se il Napoli riuscirà a colmare i quattro punti di vantaggio della Juve. Sarri ha suonato la carica ai suoi nel post partita con il Chievo Verona: ” Non c’è un messaggio alla Juventus, ma il messaggio è che vogliamo vincerle tutte”.  Poi tra l’altro risponde ad una domanda precisa: “Penso del gol di Diawara come quello di Dybala con la Lazio? Mah, difficile dirlo ora, spero che ci dia tanta benzina”.

Intanto già domenica prossima, la 13esima di ritorno, è una giornata importante, con il Napoli che alle 15,00 fa visita al Milan ed i bianconeri che ricevono alle ore 18,00 una Samp ritrovata. Sulla carta le trasferte più complicate sono quelle della Juve, chiamata a fare conti con Inter e Roma oltre che con il Napoli  nella giornata di fuoco, prevista per il 22 aprile e con l’imminente e tanto atteso match di ritorno di Champions League contro il Real Madrid. Per il Napoli, invece, domenica prossima c’è la delicata trasferta contro il Milan di Gattuso, dopo il pareggio casalingo con il Sassuolo.

Ricapitolando il tortuoso percorso per arrivare al Tricolore 2018 risulta essere: la prossima è la 32esima di campionato di Serie A e la Juventus, come già detto, riceve la Sampdoria alle ore 18, mentre gli Azzurri sono ospiti del Milan alle ore 15. Successivamente, per la 14esima di ritorno, assisteremo, straordinariamente in contemporanea nel turno infrasettimanale di mercoledì 18 aprile ore 20,45, agli incontri Crotone – Juventus e Napoli – Udinese.

Dopo il doppio scontro incrociato Nord contro Sud, giungeremo poi alla 34esima giornata di domenica 22 aprile alle 20,45 al big match Juventus – Napoli e solo se la Juve dovesse riuscire nell’impresa quasi impossibile di superare il turno Champions, si potrebbe pensare ad un anticipo a sabato 21 aprile, sempre in notturna.

A seguire, la Juve andrà sabato sera, 28  aprile, a Milano contro l’Inter ed il Napoli andrà il giorno seguente, la domenica alle ore 18, a Firenze per Fiorentina – Napoli. I Bianconeri ospiteranno il Bologna il sabato 5 maggio mentre il giorno seguente, il Napoli riceverà al San Paolo il Torino, ore 15. A seguire gli anticipi e posticipi non sono stati ancora stabiliti, quindi ad oggi alla 37esima del 13 maggio potremo assistere al difficile match Roma – Juventus e il Napoli andrà a Genova contro la Samp di Quagliarella e per concludere, auspichiamo in bellezza per il Napoli e per i napoletani, nella serata del 20 maggio, 19esima e ultima di ritorno con Juventus – H.Verona e Napoli – Crotone, quando si concluderà il campionato 2017/2018.

 

Fonte immagini: REPORTmagazine (tutti i i diritti riservati)

Print Friendly
Pubblicato il 9 aprile 2018
Categorie
CalcioSSC Napoli

Direttore Responsabile Report Magazine e Report Napoli

Articoli correlati