Napoli: nuovo record, pizza extralarge.

In uno scenario molto invitante, ricco di sapori e odori marinati, il salone internazionale della pizza presso la Mostra D’Oltremare, ha stupito tutti.   60 pizzaioli, infatti, hanno lavorato...

In uno scenario molto invitante, ricco di sapori e odori marinati, il salone internazionale della pizza presso la Mostra D’Oltremare, ha stupito tutti.

  60 pizzaioli, infatti, hanno lavorato ininterrottamente per il raggiungimento di un nuovo record ” la pizza fritta più lunga del mondo” aiutati soprattutto da ingredienti di altissima qualità. Il giudice, Lucia Sinigallia ha certificato la veridicità del record.

Con i suoi 7 metri e 15 cm la pizza dei record ha chiuso la seconda edizione di “Tuttopizza”, manifestazione che si è tenuta alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 21 al 23 maggio e ha riunito gli operatori del settore, dai fornitori di materie prime e semilavorati a quelli di attrezzature, impianti, accessori e servizi per la ristorazione.

Per la conquista del record, è stata appositamente realizzata una friggitrice su misura: 7,5 metri di lunghezza, grazie alla quale, è stato possibile friggere la pizza dalle misure extra large  con 1500 litri di olio, a seguito della lavorazione di 123,5 chilogrammi di impasto per circa 83 chilogrammi di farina doppio zero, 50 chilogrammi di fiordilatte, 15 chilogrammi di ricotta, 7 chilogrammi di pomodoro pelato, 15 chilogrammi di ciccioli, basilico e pepe.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 24 maggio 2018
Categorie
AttualitàCampaniaCulturaCuriositàEventiItaliaMondoNewsRLocal

Articoli correlati