Nasce l’app per navigare gratuitamente in Italia

Già da alcuni giorni gira voce di un’app che consente di navigare, gratuitamente, in tutta Italia. È la rivoluzione di Wifi.Italia.It, la prima rete Wifi nazionale, libera e gratuita...

Italia Rete Libera.

Già da alcuni giorni gira voce di un’app che consente di navigare, gratuitamente, in tutta Italia. È la rivoluzione di Wifi.Italia.It, la prima rete Wifi nazionale, libera e gratuita per cittadini e turisti.

Purtroppo, per ora, è una novità presente solo nel centro-nord e nasce per iniziativa del ministero dello Sviluppo economico, del ministero dei beni culturali e turismo e dell’Agenzia per l’Italia digitale. Infatti, tra le prime città pioniere, troviamo Roma, Milano, Firenze, Bari, ma anche il Polesine, la provincia autonoma di Trento e l’Emilia Romagna.

“Uno strumento davvero indispensabile per il turismo che nei prossimi anni sarà sempre più esperienziale”, commenta il ministro Dario Franceschini. Un’innovazione che permetterà anche di avere una fotografia reale e completa del turismo nel nostro paese, grazie ai dati prodotti dall’app.

Print Friendly
Pubblicato il 18 luglio 2017
Categorie
Tecnologia

Articoli correlati