Natale a San Giuseppe V.: ecco tutti gli eventi in programma!

San Giuseppe Vesuviano si prepara a vivere le festività natalizie 2017 con un calendario ricco di eventi culturali, artistici e di intrattenimento. Si inizia l’8 dicembre, alle ore 18:30,...

Natale a San Giuseppe.

San Giuseppe Vesuviano si prepara a vivere le festività natalizie 2017 con un calendario ricco di eventi culturali, artistici e di intrattenimento. Si inizia l’8 dicembre, alle ore 18:30, con l’accensione dell’albero di Natale e con l’inaugurazione della galleria artistica di via XX Settembre, preceduta dalla musica della “Hive Music” e con la presenza di Raffaella Fico, madrina dell’evento.

Il 9 dicembre, poi, le strade del centro città ospiteranno il presepe vivente itinerante, che avrà inizio alle ore 17:00 in piazza Garibaldi. In piazza Elena d’Aosta sarà allestito ed inaugurato il “Villaggio della Magia del Natale”, abitato da elfi e cantastorie. Nelle adiacenze, sarà installato il “PalaChristmas”, la tendo-struttura che, durante fine settimana di dicembre e gennaio, grazie alla Vinny Max Animation, accoglierà i giochi (Le Olimpiadi di Natale), gli spettacoli, i laboratori e le proiezioni cinematografiche dedicate ai più piccoli. Il Santuario di San Giuseppe ospiterà il 13 dicembre, alle ore 19:30, un trio composto da tenore, pianista e violinista. Martedì 2 gennaio 2018, sempre alle ore 19:30, invece, ospiterà il progetto armonico di cinque strumenti a fiato ed il soprano Laura Di Benedetto del Teatro San Carlo di Napoli.

Lunedì 18 dicembre, alle ore 20:00, presso il Cinema Teatro Italia, un grande personaggio dello spettacolo e del teatro, Maurizio Casagrande, si esibirà nello spettacolo “E la musica mi gira intorno”, ad ingresso gratuito. Il 5 gennaio 2018, invece, piazza Garibaldi ospiterà il concerto di Rosario Miraggio, preceduto dalle esibizioni di Edson D’Alessandro e della “Hive Music”. Il Maestro Angelo Caldarelli si esibirà in un concerto di musica classica ed il giorno 21 dicembre saranno premiate “Le eccellenze di San Giuseppe Vesuviano”, ovvero coloro che si sono contraddistinti per particolari meriti lavorativi, scientifici, culturali, sportivi o artistici, nel corso dell’anno 2017. Il 23 dicembre, alle ore 11:00, in piazza Garibaldi ed in via XX Settembre si svolgerà il flash-mob “Danza in vetrina”.

Ed, infine, il 7 gennaio 2018 il Villaggio di piazza Elena D’Aosta, dopo aver accolto l’arrivo della Befana durante la mattinata dell’Epifania, chiuderà i battenti con la premiazione dei vincitori delle “Olimpiadi di Natale”.

 

Print Friendly
Pubblicato il 6 dicembre 2017
Categorie
San Giuseppe Ves.

Articoli correlati