Ottaviano, bambini delle scuole primarie al villaggio di Santa Claus

Varie iniziative ad Ottaviano per il Natale: visita al Villaggio di Babbo Natale, mercatini, tre alberi di Natale in Città e notte bianca.

Il 6, 7 e 9 dicembre tutti gli alunni delle tre scuole primarie di Ottaviano, “Mimmo Beneventano”, “San Gennarello” e “D’Aosta” faranno visita al Santa Claus Village alla Mostra d’Oltremare, a Napoli. L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale di Ottaviano, che ha utilizzato i fondi che gli anni passati venivano destinati alle luminarie.

Spiega il sindaco Luca Capasso: “Molti mi chiedevano di spendere meglio i soldi per le luminarie di Natale, noi abbiamo guardato al sociale e ai bambini. Grazie all’impegno degli assessori Marilina Perna e Salvatore Rianna e alla collaborazione di docenti, genitori e dirigenti scolastici abbiamo superato i problemi relativi a eventuali intolleranze alimentari (i bambini resteranno anche a pranzo) e fatto in modo che potessero partecipare anche i ragazzi con disabilità”.

Si parte domani, 6 dicembre, con i bambini dell’istituto comprensivo “Mimmo Beneventano”, il 7 tocca all’istituto comprensivo “San Gennarello” e il 9 dicembre all’istituto “D’Aosta”.

Ottaviano sarà comunque vestita a festa durante il periodo natalizio: fino al 18 proseguono i Mercatini al Castello, a Palazzo Mediceo, inoltre ci saranno tre alberi di Natale in altrettante piazze della città e due notti bianche per lo shopping e il divertimento, con via Roma che diventa isola pedonale il 10 e 11 e il 17 e 18 dicembre, volute dall’assessorato al turismo retto da Aniello Saviano, oltre a molte altre iniziative. “Ma l’investimento più importante è stato fatto per far felici i bambini”, chiosa Luca Capasso

Fonte:CS

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 6 dicembre 2016
Categorie
AttualitàOttaviano

Articoli correlati