Ottaviano. Ritornano le passeggiate sul Somma Vesuvio

Torna ad Ottaviano “La montagna ci invita”, l’escursione lungo i sentieri del Vesuvio organizzata dall’amministrazione comunale e dall’ufficio “verde pubblico” del Comune.

.

Il primo appuntamento de “La montagna ci invita”, l’escursione lungo i sentieri del Vesuvio organizzata dall’amministrazione comunale e dall’ufficio ” verde pubblico” del Comune, è previsto per sabato 27 aprile.  Una passeggiata sul Somma Vesuvio all’insegna della scoperta delle  straordinarie bellezze dei suoi paesaggi e l’immenso patrimonio naturalistico.

La partenza è prevista per le 10, da via Valle delle Delizie, nei pressi del ristorante Villa Giovanna. Da lì i partecipanti raggiungeranno Largo della Legalità, dove verrà celebrata la Santa Messa da tutti i parroci della comunità ottavianese.  Le persone con disabilità saranno accompagnate da auto autorizzate. Seguirà un buffet, offerto da alcuni esercenti del posto.

“Anche quest’anno l’escursione avverrà nel pieno rispetto dell’ambiente: i rifiuti verranno differenziati e poi portati in città per essere smaltiti, lasceremo il territorio pulito come abbiamo sempre fatto. La nostra manifestazione vuole essere un invito ai cittadini a prendersi cura del Vesuvio, a considerare la nostra “montagna” una risorsa di inestimabile valore e a rispettarla sempre, isolando gli incivili”, spiega il consigliere delegato al verde, Vincenzo Caldarelli.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 24 Aprile 2019
Categorie
AmbienteArea VesuvianaCampaniaGLobalOttaviano

Articoli correlati