Palma Campania: apre “Il Casale”, un nuovo centro per disabili e disagiati

Inaugurazione nuovo centro polifunzionale per disabili e disagiati. Appuntamento a Palma Campania il prossimo 17 Marzo

Il prossimo 17 marzo avverrà l’apertura ufficiale alla cittadinanza di una nuova struttura di rilevanza sociale a Palma Campania. Si tratta di un edificio polifunzionale che riunisce il centro diurno “Il Casale”, destinato ad accogliere i minori socialmente disagiati, con il centro “Peter Pan”, per i disabili. Una soluzione alle precedenti sedi, dislocate lontano e di difficile accessibilità (come l’ex convento di Santa Croce), che generavano numerosi problemi di affollamento.

La nuova sede, sita in Via Mauro, più ampia e confortevole, verrà inaugurata da una Fanfara dei Carabinieri. A presenziare l’evento, anche altri sindaci dell’hinterland vesuviano e il generale dei Carabinieri di Napoli Stefanizzi. Il corteo, composto dai ragazzi delle due associazioni, dell’ACR parrocchiale e seguito dagli astanti, partirà alle ore 10:00 da Piazza De Martino, per giungere alla sede stabilita, dove tra catering, animazioni e spettacoli di varie agenzie eventi (081eventi, Hakuna Matata e Pepito), l’inaugurazione si concluderà con una grande festa.

Un’altra novità è rappresentata dalla concessione della struttura, libera dalle attività nelle mattine dei weekend, per qualsiasi tipo di evento sociale. Grazie all’intesa tra il sindaco Donnarumma e il vicesindaco, nonché assessore alle politiche sociali, avvocato Rainone, è stato possibile realizzare in tempi brevi una struttura polifunzionale ricollocata a pochi passi dal centro, per venire incontro alle esigenze dei concittadini in difficoltà.

Il sindaco ha colto l’occasione, durante le interviste, per invitare le testate giornalistiche a prender parte all’evento, affinché con grande risonanza mediatica si possa rivalutare il territorio, già al centro dell’attenzione per i recenti e delicati eventi sul tema dell’immigrazione.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 14 Marzo 2019
Categorie
Area VesuvianaCampaniaDiritti e GiustiziaEventiNewsSalute

Articoli correlati