Presto nelle sale il remake di Nosferatu il vampiro

Per gli amanti dell’horror una gran notizia: Nosferatu il vampiro torna sul garnde schermo. Anya Taylor-Joy e Robert Eggers, rispettivamente protagonista e regista del fortunato The Witch uscito nel...

Il remake di Nosferatu.

Per gli amanti dell’horror una gran notizia: Nosferatu il vampiro torna sul garnde schermo. Anya Taylor-Joy e Robert Eggers, rispettivamente protagonista e regista del fortunato The Witch uscito nel 2015, collaboreranno ancora una volta per il remake di Nosferatu, il classico del 1922 di F.W.Murnau.

Nosferatu è diventato un classico della storia del cinema muto e Max Schreck, interprete del Conte Orlok, è ormai un’icona per gli amanti della Settima Arte. Il classico del 1922 di F.W.Murnau, già riportato al cinema da Werner Herzog nel 1979, venne interpretato nuovamente al cinema da Willem Dafoe in L’ombra del vampiro, film sulla lavorazione del cult-movie di Murnau, nel 2000. Dafoe riuscì a guadagnarsi la sua seconda nomination all’Oscar per quel ruolo, dopo averla ottenuta con Platoon nel 1986.

Il remake di Eggers verrà prodotto dalla Studio 8 di Jeff Robinov, e promette di essere una versione particolarmente intensa del capolavoro di Murnau.

 

Print Friendly
Pubblicato il 16 agosto 2017
Categorie
Cinema

Articoli correlati