Riaprono gli sportelli di counseling presso i licei di Striano e Terzigno

Dopo la presenza gratuita per tre anni consecutivi al Circolo Didattico Domenico Savio di Terzigno, martedì 12 febbraio, riapriranno gli sportelli di counseling presso i Licei di Striano e...

Scuola Associazione.

Dopo la presenza gratuita per tre anni consecutivi al Circolo Didattico Domenico Savio di Terzigno, martedì 12 febbraio, riapriranno gli sportelli di counseling presso i Licei di Striano e di Terzigno.

L’AssociazioneLa Grotta di Guizzo Azzurro”,  nell’ ambito del suo progetto generale ” Prevenire per non dover curare”, mira ad un supporto orientativo per gli studenti, le famiglie, gli insegnanti e le altre figure professionali impegnate in campo pedagogico ed educativo. Tale Associazione è nata proprio per diffondere ed attuare questo tipo di prevenzione del disagio, esigenza nata attraverso l’ esperienza scolastica della sua Presidente, Pina Casillo. Gli Sportelli saranno coordinati dalla Dott.ssa Cioffi che sarà affiancata da altri psicologi per cercare di soddisfare le tante richieste.

Ogni sportello sarà aperto una volta a settimana , il martedì, per tre ore. Questa esperienza può aiutare l’adolescente ad ascoltare sé stesso, dando senso e significato ai cambiamenti fisici e psicologici che si trova ad affrontare.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 9 Febbraio 2019
Categorie
Area VesuvianaNews

Articoli correlati