San Lorenzo in Piazza del Plebiscito con “Mandolini sotto le stelle”

Giovedì 10 agosto 2017 ritorna l’appuntamento con “Mandolini sotto le stelle” in Piazza del Plebiscito a Napoli. Si tratta di uno degli eventi più attesi dell’estate. E’ il quarto anno...

San Lorenzo a Napoli.

Giovedì 10 agosto 2017 ritorna l’appuntamento con “Mandolini sotto le stelle” in Piazza del Plebiscito a Napoli. Si tratta di uno degli eventi più attesi dell’estate. E’ il quarto anno che Piazza del Plebiscito organizza l’ evento curato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Il concerto sarò tenuto dagli allievi della Accademia Mandolinistica Napoletana Mario Squillante a partire dalle ore 21.00. Al termine dell’esibizione le luci dell’affascinante piazza saranno spente, in modo che i presenti possano osservare il cielo stellato e cercare le stelle cadenti. Il programma musicale, affidato alla direzione artistica di Mauro Squillante e Leonardo Massa, prevede un gran finale con la Napoli Mandolin Orchestra.

Inoltre, in piazza con i mandolinisti per “Aspettando le Perseidi” anche l’Unione Astrofili Napoletani con l’appuntamento astronomico piu’ popolare e affascinante del mese di agosto: le Lacrime di San Lorenzo, le Perseidi.

Print Friendly
Pubblicato il 9 agosto 2017
Categorie
Eventi

Articoli correlati