Sanremo2019: Classifica provvisoria.

I 12 artisti, che si esibiranno sul palco dell’Ariston durante la terza serata, in ordine alfabetico, sono: Boomdabash, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Irama, Mahmood, Motta, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Briga, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Ultimo, Zen Circus.

 

 

 

Ecco la classifica provvisoria annunciata alla fine della seconda serata del Festival di Sanremo 2019, sulla base dei voti della giuria della sala stampa, che incide per il 30% sul giudizio totale. Il voto vale per i 12 artisti che si sono esibiti in questa seconda serata. La classifica è divisa in tre fasce
Fascia BLU alta: Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro, Loredana Bertè
Fascia GIALLA media: Ex-Otago, Il Volo, Ghemon, Paola Turci,
Fascia ROSSA bassa: Nek, Negrita , Einar, Federica Carta e Shade

Da indiscrezioni e battute colte dietro le quinte e in conferenza stampa, “Sarò il parafulmine contro sciacalli” ha detto Claudio Baglioni. Il giorno dopo, manda un messaggio indiretto a Matteo Salvini e Antonio Ricci, le persone che più lo hanno bombardato per motivi differenti in queste ultime settimane. Con il leader della Lega è nata la polemica sui migranti e le politiche del governo, mentre il regista di Striscia la Notizia ha accusato il direttore artistico di conflitto d’interessi per il “monopolio” della sua agenzia, la Friends & Partners di Ferdinando Salzano, sugli autori in gara. “La mia ambizione è che si parli solo di canzoni e artisti – ha spiegato – e per tutto il resto, che c’entra come i cavoli a merenda, mi offro io come parafulmine”. Per ora, il giudizio del pubblico e della stampa è stato piuttosto tiepido, con share, come scrivevamo ieri, che è il peggiore da 10 anni (il dato si attesta su 9 milioni e 144 mila ascolti per uno share totale del 47,3%).
I12 artisti, che si esibiranno sul palco dell’Ariston durante la terza serata, in ordine alfabetico, sono: Boomdabash, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Irama, Mahmood, Motta, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Briga, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Ultimo, Zen Circus.
Ospiti della serata Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Raf e Umberto Tozzi, Fabio Rovazzi, Serena Rossi (che omaggerà Mia Martini, da lei recentemente interpretata nella biopic “Io sono Mia”) e Paolo Cevoli.

Foto : Marco Piraccini

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 7 Febbraio 2019
Categorie
Musica

Articoli correlati