Serata finale Venezia 74: scopri i film rimasti in gara per il Leone d’oro!

Stasera il padrino della settantaquattresima Mostra del Cinema di Venezia, Alessandro Borghi, darà inizio alla cerimonia di chiusura del Festival. La prestigiosa giuria, guidata da Annette Bening, avrà il compito di annunciare tutti i premi: Miglior film, Leone d’argento alla regia, Gran...

Mostra di Venezia.

Stasera il padrino della settantaquattresima Mostra del Cinema di Venezia, Alessandro Borghi, darà inizio alla cerimonia di chiusura del Festival. La prestigiosa giuria, guidata da Annette Bening, avrà il compito di annunciare tutti i premi: Miglior film, Leone d’argento alla regia, Gran premio della giuria, Premio speciale della giuria, Coppa Volpi al miglior attore e alla migliore attrice, Premio Osella alla miglior sceneggiatura e Premio Mastroianni alla giovane rivelazione.

La cerimonia avrà inizio alle ore 19.00 e tanti sono i film in gara per guadagnarsi il Leone d’oro. Si mormora che il premio come miglior film potrebbe essere assegnato a “The Shape of Water” di Guillermo Del Toro oppure a “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri” di Martin McDonagh. “Human Flow“, sulla tragedia dei rifugiati, e “Jusq’à la garde“, sulla violenza domestica, sono invece ritenuti altrettanto validi per un particolare riconoscimento.

Nell’ undicesima giornata di Venezia 74 sarà possibile assistere alla visione di qualche film di cui si è parlato nei giorni scorsi, ma che non è ancora stato proiettato come il giapponese “Outrage Coda” di Takeshi Kitano, nella sezione “Fuori concorso”, che racconta le vicende di una sanguinosa guerra tra clan. Non resta che attendere stasera per conoscere il titolo del film vincitore di questa nuova edizione!

Print Friendly
Pubblicato il 9 settembre 2017
Categorie
Cinema

Articoli correlati