Si definitivo alla pista ciclabile tra San Giuseppe Ves. e Torre Annunziata

E’ giunto al termine il complesso processo amministrativo atto a dare il via libera alla realizzazione della pista ciclopedonale, che collegherà San Giuseppe Vesuviano al mare di Torre Annunziata....

E’ giunto al termine il complesso processo amministrativo atto a dare il via libera alla realizzazione della pista ciclopedonale, che collegherà San Giuseppe Vesuviano al mare di Torre Annunziata. Molti sono stati i passi avanzati, dalla genesi dell’idea ad oggi, con il coinvolgimento di più enti e di diversi livelli istituzionali: l’approvazione del progetto preliminare, l’approvazione del progetto definitivo, la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra Regione Campania ed il Comune di San Giuseppe Vesuviano per la riqualificazione della Linea ferroviaria dismessa Cancello – Torre Annunziata, tratta “San Giuseppe Vesuviano/Terzigno/Boscoreale/Torre Annunziata”, la firma, in data 18/09/2017, da parte del Comune di San Giuseppe Vesuviano della convenzione per il progetto di riconversione rete ferroviaria in piste ciclabili.

In tempi rapidissimi, si è giunti, nelle ultime ore, all’approvazione del progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione dell’aree deputate agli interventi e di realizzazione della pista ciclopedonale, che contempla un computo complessivo di spese pari a € 9.000.000,00 da finanziarsi con fondi POC 2014/2020, programmati nell’ambito degli interventi sul Sistema dei Trasporti e della Mobilità.

Il progetto è stato redatto e sarà diretto dall’ing. Antonio Rega, Responsabile del Servizio Urbanistica del Comune di San Giuseppe Vesuviano. Nell’arco di pochi mesi, dunque, l’avvio delle procedure di gara e l’inizio dei lavori. I cavilli burocratici sono stati sbrigati e sono ormai solo un ricordo del passato prossimo, adesso si attendono gli inizi dei lavori e la popolazione del vesuviano, comprendente svariati comuni interessati, non aspetta altro che la realizzazione di un sogno.

Print Friendly
Pubblicato il 25 luglio 2018
Categorie
NewsSan Giuseppe Ves.Terzigno

Articoli correlati