Successo per la finale di Cinefrutta 2019: ecco i vincitori

Ospite di questa sesta edizione di Cinefrutta è stato Massimo Boldi

Si è tenuta venerdì 3 maggio presso la Cittadella del Cinema di Giffoni, la finale di Cinefrutta 2019, concorso per la produzione di cortometraggi sul tema della sana alimentazione promosso dalle O.P. Alma Seges, AOA e Terra Orti in collaborazione con il Giffoni Experience

Oltre 700 ragazzi provenienti dalle scuole medie e  superiori di diverse regioni della Penisola hanno assistito alla proiezione dei 40 corti selezionati dalla giuria, ai quali e’ stato assegnato il “Premio Selezione Cinefrutta“.

Il premio di “Miglior Cortometraggio Medie” è andato alla 1°A dell’Istituto Omnicomprensivo di Viggianello (PZ) con “L’Orto degli Dei,  mentre il premio di “Miglior Cortometraggio Superiori” è andato alla  2° G.A. del Liceo Artistico “A. Galizia” di Nocera Inferione (SA) con “L’arte … del mangiare sano”, entrambi hanno ricevuto anche il premio speciale di 500,00 euro da spendere nelle attività extracurriculari del proprio istituto; 

il “Premio del Pubblico Medie” e’ stato assegnato alla 1°A dell’ I.C. “Gaurico” di Bellizzi con “Da bulli a personal trainers”, mentre il “Premio del Pubblico Superiori” alla 2°AP dell’ IIS Giancamillo Glorioso di Giffoni Valle Piana (SA) con “No cibo spazzatura”; il “Premio Speciale Facebook medie” è andato alla 2° E dell’I.C. di Montecorvino Pugliano (SA) con “Cyberfrutta” mentre il “Premio Speciale Facebook superiori” alla 2°A del Liceo Artistico “A.Galizia” di Nocera Inferiore (SA) con “Cibo cattivo VS cibo buono ”.

Ospite di questa sesta edizione di Cinefrutta è stato Massimo Boldi, che ha intrattenuto il pubblico di ragazzi e docenti con simpatici aneddoti sulla sua carriera di attore e sul suo rapporto con il cibo, per poi prestarsi simpaticamente per una foto con ogni classe partecipante nell’angolo dedicato al photocall.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 7 Maggio 2019
Categorie
CampaniaCategorieCinemaEventiMagazineNews

Articoli correlati