Tendenze unghie per la primavera-estate 2017

Glitter, paillettes, effetto metal, disegni geometrici e pop art sono alcune delle tendenze più in voga per le unghie della primavera-estate 2017. L’ispirazione viene direttamente dalle passerelle su cui...

Glitter, paillettes, effetto metal, disegni geometrici e pop art sono alcune delle tendenze più in voga per le unghie della primavera-estate 2017. L’ispirazione viene direttamente dalle passerelle su cui è stato protagonista il grigio in diverse sfumature e nuance, a proporlo è Les Copains su unghie corte, corallo brillante per Blumarine, Elisabetta Franchi e Emporio Armani propongono invece un rosso fuoco. Jeremy Scott si lascia ispirare dalla pop-art con unghie lunghe e a mandorla dai toni accesi e a contrasto, pois rosso e giallo ad esempio. Kenzo utilizza cristalli luminosi per esaltare una base nera, Byblos punta sul bianco puro, Desigual propone una manicure oro metallizzato.

Non mancano i classici come il rosso e il nero, molto presente anche il bianco sia effetto gesso che effetto lucido. Ritorna l’eleganza della french manicure declinata in tanti modi diversi: dalla più classica con lunetta bianca e unghia nude alla più trasgressiva con unghia rossa e lunetta in oro. Per un effetto sofisticato tornano le unghie nude, con le sfumature più tenui del rosa o semplicemente lucide. Quindi non solo i classici colori pastello, quest’estate le unghie si vestono di tonalità e finish differenti per accontentare i gusti di tutte. Dall’effetto matt a quello metallizzato, dai colori dark al semplice lucido, la scelta è davvero ampia e lascia spazio alla creatività di ciascuna esaltando la propria personalità e creando uno stile unico.

Print Friendly
Pubblicato il 26 aprile 2017
Categorie
CuriositàGossipMagazine

Articoli correlati