Tennis. Fognini vince il Trofeo Montecarlo

Il tennista italiano ha battuto in finale il serbo Dušan Lajović con il punteggio di 6-3, 6-4

Tanti appassionati di tennis, nel giorno di Pasqua, incollati alla tv nonostante l’ora di pranzo per tifare Italia. Il tennista italiano Fabio Fognini ha vinto il Torneo di Montecarlo, battendo in finale il serbo Dušan Lajović con il punteggio di 6-3, 6-4.

Quella di oggi è la prima vittoria di Fognini in un torneo del circuito Masters 1000, i più importanti dopo i quattro tornei del Grande Slam e le Atp Finals.

Il trionfo in finale è il coronamento di un torneo da leggenda per il 31enne azzurro, che in semifinale ha battuto Rafael Nadal, numero 2 del mondo, dopo aver piegato anche il numero 3 Zverev.

Fognini (a destra nella foto) in finale ha resistito anche ad un problema alla coscia destra rimediato nel quinto gioco del secondo set. Il tennista italiano, compagno di Flavia Pennetta, ha sempre mostrato un’ottima tecnica ed eccellente gioco, ma spesso messo tutto in secondo piano dal suo forte e a volte irriverente carattere. Ora è giunto ad uno dei risultati più importanti della sua carriera.

La vittoria lo farà inoltre salire al 12esimo posto nella classifica Atp dei migliori tennisti al mondo, la più alta posizione mai raggiunta da Fognini in carriera. Prima del torneo era posizionato al 18esimo posto.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 21 Aprile 2019
Categorie
AttualitàItaliaNewsSport

Articoli correlati