Terzigno, al Plesso “Avini” un “Open Day… vey very open!”

Un evento organizzato non solo come il classico Open Day, ma una serie di attività per tutti i bambini

E’ stato un successo l’Open Day del 21 dicembre al Plesso “Avini” di Terzigno. La Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Giusti” per l’evento annuale del Natale ha organizzato, non solo il classico giorno di apertura ai bambini, un “Open Day very very open…” così come ha preso il titolo la riuscita manifestazione che ha visto protagonisti i giovani alunni di Terzigno.

Le maestre e alcune mamme che hanno collaborato

Gli alberi in concorso dei giovani alunni

Tante le attività nei due eventi, uno mattutino e l’altro pomeridiano, per aprire le porte ai bambini del paese. Una stanza “magica”, realizzate dalle mamme, ispirata ai marshmallow, con un pavimento ovattato e tutte le pareti decorate da un grande fondale dipinto, con un tavolo per raccogliere i regalini, le tanto amate caramelle colorate e i biscotti preparati dagli alunni delle quinte per i più piccoli. Nel corso della mattinata, porte aperte della Scuola, con tanti che hanno visitato il plesso, oltre che apprezzare i sette alberi di Natale realizzati dai bambini con aiuto dei grandi, utilizzando solo addobbi non acquistati ma realizzati dai bambini stessi. Sette alberi che hanno poi partecipato al concorso dell’albero più bello ed originale. Quello che ha ricevuto più voti dalla giuria, espressi senza sapere chi avesse realizzato gli alberi, è stato quello della Seconda “A” che verrà esposto all’ingresso del Plesso.

Albero della IIA, vincitore del Concorso

Una panoramica della stanza “magica” realizzata dalle mamme

Nel pomeriggio inizia una grande festa dedicata ai giovani alunni. Nel salone centrale del plesso i lunghi tavolini per la tombolata a premi, il Concorso “Un albero in dono” con gli alberi di Natale addobbati con tanta fantasia dai piccoli alunni.

C’è stata anche beneficenza al Plesso Avini della “Giusti” con grandi cesti natalizi preparati per essere offerti in dono a famiglie in difficoltà. La manifestazione, curata nei minimi dettagli dalle maestre e da un gruppo di mamme, ha richiamato tantissimi giovani spettatoti che si sono divertiti con il gioco della tombola, il concorso dell’albero più bello, sorprese, giochi, regali, canti e balli di Natale. Tanto divertimento per tutti i partecipanti, grandi e piccoli, che hanno trascorso una magnifica giornata per festeggiare il prossimo Natale, con un open day ricco di attività che l’hanno reso particolare e interessante.

Un selfie per ricordare il magico spettacolo

 

La locandina

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 22 dicembre 2018
Categorie
AttualitàGLobalMagazineNewsRLocalSpecialeTerzigno

Articoli correlati