Tony Dell’Anno. A Terzigno le riprese video del suo ultimo singolo +++VIDEO+++

Molte le tappe del tour estivo #Tour2k19 in tutta Italia

Nell’ultimo lavoro discografico del promettente cantautore terzignese, Tony Dell’Anno, una bellissima clip all’ombra del Vesuvio. Un singolo, nel 2019, che sarà completato da un interessante lavoro discografico distribuito dalla Mea Sound con gli arrangiamenti di Peppe Migliaccio. Autori, oltre a Tony Dell’Anno, anche Sara Vicidomini, con il video diretto da Ciro Grieco e Checco Danza, girato a Terzigno, nel territorio del Parco Nazionale del Vesuvio. Il video racconta di una storia molto comune, ma allo stesso tempo interessante, di una ragazza che ha un amore combattuto ed incerto tra due uomini (Guarda il video originale completo).

Tony Dell’Anno, primogenito di sei figli, nato da mamma Pasqualina e papà Salvatore, giovanissimo, nel 1993 decide di lasciare la famiglia per studiare al conservatorio di Vibo Valentia, per poi ritornare a Napoli con basi solide per lavorare ai sui suoi primi singoli incisi nel 2003 dal titolo “Credimi” e “Grande amore mio“, racchiusi poi nel primo suo lavoro discografico in uscita l’anno seguente, dal titolo “Un sogno dentro me“, distribuito dalla MEA SOUND, contenenti brani di grande successo come “Piazza di Spagna“, “Non andare via” e “Immagino i tuoi occhi“.

Nel 2005 con un nuovo lavoro discografico dal titolo “Sempre di più“, distribuito dalla ZEUS RECORD raggiunge la sua maturità artistica, con i brani  dal titolo “Grazie amico mio“, “Sempre di più” e “Lassalo te prego“. Fino a giungere nel 2006 quando Tony prepara un altro interessante lavoro discografico, con la Zeus Record, intitolato “E’ un’altra musica“. Brano che lo consacra a pieno titolo nel panorama della musica partenopea, con un successo di oltre 10mila copie vendute. Migliaia di visualizzazioni YouTube è il brano puntualmente più conosciuto e richiesto durante le sue esibizioni, insieme a “Perdonami” .

Nel 2009 dopo il grande successo del lavoro discografico precedente Tony prepara un’altra uscita dal titolo “Sintonizzati“, con le collaborazioni di grandi autori, come Sergio Donati, Gianni fiorellino, Antonio Casaburi, Paolo D’Alessio, con i brani “Tutto inutile“, “Scusa“, “Tengo sul a te” e tanti altri successi.

Nel 2010, l’instancabile Tony incide due nuovi singoli dal titolo “Nel letto” e  “Prima di lasciarti” e subito, a seguire l’anno seguente altri due singoli: “Si tien o’ curagg” e “C taggie fatt e mal“. In uscita nel 2014 un nuovo lavoro discografico di Tony Dell’Anno dal titolo “Le traccie del tuo passaggio“, con la casa discografica dei suoi primi brani, la MEA SOUND, .

Nel 2017, come interprete e autore, prepara il nuovo singolo dal titolo “Sul nu mumento“, fino ad arrivare al suo ultimo lavoro del 2019, il singolo “Maledetto amore“, scritto insieme ad un’altra autrice, Sara Vicidomini, nell’attesa di completare il suo ultimo lavoro discografico dove all’interno ci sarà lo stesso singolo.

Pronto per la partenza del tour estivo in Italia #Tour2k19. Molte le tappe in programma nelle piazze dei luoghi di vacanze.  Tra queste Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa, Catanzaro Lido, Soverato, Sibari, Lamezia Terme, Montepaone Lido, tra Sicilia e Calabria. In Puglia, invece, si esibirà anche a Foggia, Bari, Taranto, San Severo, Bitonto e molte altre città.

Per seguire il #Tour2k19 è attiva e sempre aggiornata la sua pagina Facebook.

 

 

 

 

 

Guarda il video ufficiale

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 21 Giugno 2019
Categorie
AttualitàMagazineMusicaNewsTerzigno

Articoli correlati