Torna l’inziativa CinemaDays

A furor di popolo, ritornano i “CinemaDays”, che permettono a tutti, senza limitazione alcuna, di andare al cinema pagando solo tre euro. Torna dal 9 al 12 aprile,  si...

A furor di popolo, ritornano i “CinemaDays”, che permettono a tutti, senza limitazione alcuna, di andare al cinema pagando solo tre euro. Torna dal 9 al 12 aprile,  si ripeterà dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre, è un’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con Anica-Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti delle sale.

Tutto ciò è finalizzato ad attirare spettatori nei periodi in cui di solito si registra un calo drastico di vendite al botteghino. Dal 9 al 15 agosto, le sale che aderiscono proietteranno anteprime della nuova stagione cinematografica, proprio per invogliare ulteriormente ad andare a cinema. Cinema2day dal 14 settembre 2016 al 10 maggio 2017 ha portato al cinema, con 9 appuntamenti mensili, 8 milioni di persone. Andare a cinema è cultura, piacere e benessere, ma non sempre i prezzi sono accessibili a tutti, CinemaDay può essere la soluzione a questo problema.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 9 aprile 2018
Categorie
Cultura

Articoli correlati