Una giovane e promettente attrice. Incontriamo Eleonora Gaggero al Giffoni Film Festival

Giovanissima attrice che debutta con la serie televisiva su Disney Channel ''Alex & Co.''

Per la 49° edizione del Giffoni Film Festival è stato scelto come tema l’aria.  In competizione 101 film e  oltre 250 talent- artisti e ospiti del cinema, musica, tv, web, scrittori, autori, imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni.

Nella V giornata, incontriamo una giovane e promettente attrice, autrice di tre romanzi,  Eleonora Gaggero, classe 2001, nata a Genova. Da giovanissima presta il volto per diverse campagne pubblicitarie. Per la sua estrema timidezza, i genitori la iscrivono ad un corso di teatro. Ma nonostante il suo essere introversa, la giovane Eleonora, riesce ad  emergere e raggiungere la notorietà con la  serie televisiva Alex & Co., nel ruolo di Nicole Da Ponte, per Disney Channel.

Com’è nato il tuo primo ruolo?

La primissima cosa che ho fatto, ero davvero piccola, è stato un servizio fotografico e ho prestato il volto per  una serie di spot televisivi. Il 2014 è l’anno di Fratelli unici, il mio primo vero ruolo. E’ stato molto ma molto complicato all’inizio, perché non sapevo come muovermi, come dire le battute, dove guardo… e poi con Alex and Co., lì inizia tutto. Ho avuto il piacere di stare sul set con dei ragazzi fantastici, miei coetanei e l’idea mi metteva più a mio agio.

Cosa vuoi dire ai tanti giovani che ti seguono?

Una delle cose più importanti è perseverare. Recitare, cantare, qualsiasi cosa essa sia continuare a studiare, perché non si finisce mai di imparare. La cosa più importante è che appena riesci a raggiungere un traguardo, quel qualcosa rimane sempre con te.

Progetti futuri?

Adesso sto doppiando per la  famiglia Addams, sarò Mercoledì… sono molto emozionata. Il film uscirà nelle sale il 31 ottobre 2019.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 27 Luglio 2019
Categorie
AttualitàCampaniaCinemaCuriositàEventiItaliaMagazineNewsSpeciale

Articoli correlati