+++IL VIDEO+++ “Rifiuti? Non siamo mica a Napoli”: bufera sul sindaco di Trieste

Pronta la risposta di de Magistris: "L'amministrazione di Trieste non è neanche in grado di gestire il problema dei rifiuti in una città che è grande quanto un quartiere di Napoli"

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, è andato personalmente sul posto a verificare la sporcizia che si è accumulata nelle strade della sua città e chiama al telefono il reponsabile della ditta, ma oltre che a prendersela con la società a cui spetta la pulizia e la rimozione dell’immondizia, il primo cittadino si è lasciato andare ad un infelice paragone con la città partenopea.

Il tutto ripreso in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, in cui si vede il primo cittadino che mostra alcune immagini di una strada del centro triestino invasa da rifiuti e lancia un colorito, oltre che offensivo, messaggio: “Cari concittadini, quando vedete questi disservizi dell’Acegas, a cui diamo 38 milioni all’anno, telefonatemi, perchè è giusto. Noi non siamo a Napoli, siamo a Trieste, per cui quando vedete questi disservizi, chiamatemi che poi provvedo io a rompere le p… a questa gente che non fa il proprio dovere”.

Ma il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, rispedisce immediatamente al mittente l’offesa ai partenopei: “È davvero un peccato che una bellissima città come Trieste – esclama de Magistris –  sia guidata da un sindaco che cede ai luoghi comuni più banali e beceri su Napoli. Sono certo che i cittadini triestini sono molto più seri di un’amministrazione che, a quanto pare, non è in grado neanche di gestire il problema della spazzatura in una città che è grande quanto un quartiere di Napoli” e poi aggiunge: “noi siamo un popolo accogliente per natura, per cui voglio solo rivolgere un invito caloroso a tutti i cittadini triestini di venire a visitare la nostra bellissima città. Nonostante tutti i suoi problemi, che nessuno mai ha negato, tornerete a casa carichi di una bellezza e di una meraviglia che non ha eguali al mondo”.

Tra i commenti al video postato dal sindaco Dipiazza vi sono anche quelli di molti triestini che smentiscono il loro primo cittadino, asserendo che Napoli è una bellissima città, che l’hanno visitata senza problemi e che è sicuramente più pulita di Trieste.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 7 dicembre 2016
Categorie
CampaniaNewsVideo

Direttore Responsabile Report Magazine e Report Napoli

Articoli correlati