WhatsApp allunga il tempo utile per eliminare un messaggio

WhatsApp allunga il tempo utile entro cui un utente può richiamare un messaggio inviato. Finora la finestra per fare un passo indietro è stata di sette minuti ma, a...

Messaggi WhatsApp.

WhatsApp allunga il tempo utile entro cui un utente può richiamare un messaggio inviato. Finora la finestra per fare un passo indietro è stata di sette minuti ma, a breve, sarà di oltre un’ora (68 minuti e 16 secondi). La funzione, introdotta nell’autunno scorso con il limite dei sette minuti, si chiama “Eliminare i messaggi per tutti“.

L’utente pentito, ovvero colui che non avrebbe voluto scrivere certe cose o che ha distrattamente sbagliato destinatario, può selezionare il contenuto e toccare il simbolo del cestino per eliminarlo.

L’operazione, però, lascia tracce perchè il destinatario potrebbe riuscire a leggere il messaggio prima che il mittente lo cancelli, o a leggerne almeno una parte. Inoltre, il destinatario vedrà comparire la scritta “Questo messaggio è stato eliminato“, anche se il contenuto è ormai inaccessibile.

Print Friendly
Pubblicato il 11 marzo 2018
Categorie
Tecnologia

Articoli correlati