Al via il ciak per il film “Mary Magdalene” a piazza Plebiscito

Cinema
A Napoli, tra le colonne di piazza Plebiscito, si gira “Mary Magdalene”: il kolossal sulla seguace di Gesù che ricostruisce un episodio fulcro dell’avvento del Messia sulla terra.  Il cuore della città diventa per due giorni un set faraonico, seguito da un vento glaciale che pone l’accento sulla tipica ambientazione pre natalizia.

La star Joaquin Phoenix presta il volto a Gesù, curando l’aspetto nei minimi dettagli. Il divo del “Gladiatore” arriva presto davanti alla basilica di San Francesco di Paola, non nascondendo il suo stupore per tanta magnificenza. Passeggia nell’emiciclo affollato da 400 comparse avvolte in coperte azzurro polvere, mentre la troupe distribuisce tazze di brodo e bevande calde a ogni stop dalle riprese per rimediare al freddo glaciale che gli attori, in tuniche leggere, turbanti e sandali d’epoca, devono sopportare.

Si anima così una scena biblica della cacciata dei mercanti dal tempio. La troupe internazionale è estasiata dalla bellezza di Napoli, che li lascia senza fiato alla vista della piazza vuota, ma ricca di cultura e passione, luogo consono e perfetto per questo film.

Autore

Tags:

Potrebbero interessarti anche

Mercatini al castello, la nuova edizione
Decorazioni natalizie, 5 idee per realizzare il Calendario dell’Avvento fai da te

Più letti

Nessun risultato trovato.