Bonus +++Bebè+++: ecco tutte le agevolazioni

Bonus Famiglia a prescindere dal reddito, 80 euro con il Bonus Bebè, 800 euro alle mamme in attesa e 1000 euro per il nido

C’è grande attenzione da parte di chi è aspetta un figlio o ha in programma di farne uno, riguardo ai bonus bebè che saranno confermati o introdotti con la Legge di Bilancio 2017. Questi bonus servono per aiutare le coppie con un Isee basso, ma esistono anche bonus famiglia che prescindono del tutto dal reddito. Bonus mamma: a tutte le gestanti saranno garantiti 800 euro come contributo per le spese mediche e di altro genere che le donne sono chiamate a sostenere durante la gravidanza. Bonus nido: saranno riconosciuti mille euro l’anno fino ai tre anni di età.

Il voucher baby sitter e asilo nido spetta invece alle mamme che rientrano al lavoro subito dopo i cinque mesi di assenza obbligatoria. Per l’anno prossimo la copertura economica per questa misura è passata da 20 milioni a 40 milioni stanziati. Confermato il bonus bebè, che riconosce 80 euro al mese per tre anni ma solo per le famiglie con un Isee inferiore ai 25 mila euro (in caso di reddito non superiore a 7 mila euro il bonus raddoppia).

 

Fonte: INPS

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Categorie
Diritti e GiustiziaEconomia

Articoli correlati