Campania: inizia il weekend delle sagre

La Campania, famosa per essere terra di sagre, di prodotti tipici e di feste patronali che promuovono le prelibatezze del territorio, presenta un weekend ricco di eventi.  A Scala,...

Sagre in Campania.

La Campania, famosa per essere terra di sagre, di prodotti tipici e di feste patronali che promuovono le prelibatezze del territorio, presenta un weekend ricco di eventi.  A Scala, vicino Ravello, nel fine settimana del 20 e 21 ottobre, si svolgerà la quarantatreesima Festa della Castagna. Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre nel caratteristico centro storico di Valle di Maddaloni si terrà la Festa della Mela Annurca.

Un’ altra sagra della castagna verrà ospitata, nel weekend corrente, a Salza Irpina (AV) con la sua trentacinquesima edizione e a Civitella Licinio, frazione del comune di Cusano Mutri (BN). Continua, invece, la sagra della Castagna e dei Funghi Porcini che si sta svolgendo a Roccamonfina, in provincia di Caserta, per tutti i weekend di ottobre.

Una buona occasione per degustare tante eccellenze del territorio, tra funghi, castagne e altre specialità; il tutto accompagnato da spettacoli, musica, laboratori del gusto, animazioni per bambini e tanto altro.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Categorie
Eventi

Articoli correlati