“Costruire il nuovo millennio”, la mostra interessata all’abitare contemporaneo

Sarà Venezia ad inaugurare, venerdì 4 novembre, la mostra “Costruire il nuovo millennio“, che durerà fino al giorno 20 dello stesso mese. L’evento, curato da Stefano Larotonda, nasce da...

Nuove costruzioni in mostra.

Sarà Venezia ad inaugurare, venerdì 4 novembre, la mostra “Costruire il nuovo millennio“, che durerà fino al giorno 20 dello stesso mese. L’evento, curato da Stefano Larotonda, nasce da una serie di conferenze che hanno coinvolto designer, imprenditori, ma anche sociologi ed architetti. Successivamente sfociata in un concorso di progettazione, l’iniziativa ha attivato una profonda riflessione sull’abitare contemporaneo.

Il progetto “Costruire il nuovo millennio”, fortemente voluto dall’architetto Valentina Moretti, fondatrice di More e vicepresidente del gruppo Moretti, intende dare una risposta concreta alla domanda sul futuro del mercato residenziale, in linea con la ricerca contemporanea che si pone come principale obiettivo la salvaguardia e il rispetto del territorio con l’utilizzo di materiali e tecniche di costruzione innovative.

Print Friendly
Pubblicato il 1 novembre 2016
Categorie
Casa

Articoli correlati