Donato Falco: “Restate a casa, a farvi divertire ci penso io”

#cantocontroilcoronavirus. L'iniziativa del musicista napoletano Donato Falco per rendere più leggera la quarantena.

Le prescrizioni ministeriali cambieranno le nostre abitudini, ma non di certo la voglia di ascoltare buona musica.

Dalla pubblicazione dei primi provvedimenti speciali, atti a prevenire il contagio da Covid-19, il popolo italiano attraverso la buona musica, sembra aver trovato la giusta direzione per rendere meno aspre le molteplici misure preventive. Tra le principali indicazioni divieto di assembramenti. Niente ristoranti, niente discoteche, niente caffè con amici, ma un barlume di speranza sembra intravedersi in chiave 2.0.

Difatti, proprio in  queste ore, sono tante le iniziative promosse e, direttamente dal popolo del web, ci segnalano  l’ormai immancabile appuntamento delle ore 20.00  “Donato Falco canta contro il Coronavirus”. Parliamo dell’iniziativa promossa dal musicista partenopeo Donato Falco che tutte le sere sarà in diretta su Facebook e Instagram offrendo uno spettacolo musicale di un’ora. Ci ha spiegato come è nato il tutto:

«L’iniziativa è partita lunedì. Quando ho portato su, in una piccola stanza, la mia strumentazione per esprimermi attraverso la musica. E ho pensato che sarebbe stato bello creare un appuntamento fisso per far compagnia a tante persone. Dai profili social, dando vita a una vera e propria radiodedica»

Dopo i primi messaggi- spiega il cantante, sono tanti i colleghi che, con gioia, hanno abbracciato la mia iniziativa.

«Vorrei mettere a conoscenza quante più persone possibile, magari anche le forze dell’ordine, tutti i dipendenti sanitari e anche le persone che si trovano in ospedale. Magari anch’essi possono avere un contatto con il mondo esterno.

«Tutto questo lo faccio con amore e passione senza nessun secondo fine ,anzi il mio intento è quello di portare un po di serenità e allegria all’interno delle case di tutti».

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Categorie
MagazineMusica

Articoli correlati