Esperimento sociale: coniata una nuova moneta da 40 centesimi.

IL World Food Programme dell'Onu ha coniato e diffuso una moneta da 40 centesimi, con l'intento di spiegare, quanto una semplice moneta possa far cambiare vita.

Il grattacielo Unicredit a Milano (fonte:web)

La moneta ha un aspetto simile ai tagli tradizionali ma non esiste per davvero. Le donazioni possono avvenire attraverso i nostri smartphone, infatti lo slogan scelto dall’agenzia dell’Onu è: 

“Ogni persona con uno smartphone può cambiare la vita di un bambino”. 

Lo scopo è far riflettere quanto il costo di un caffè, a parer nostro insignificante, dall’altra parte del mondo possa assicurare il diritto alla vita . L’esperimento sociale ha raggiunto un gran successo, un percorso iniziato nel 2016 con l’App ShareTheMeal, pensata proprio per facilitare l’offerta di un pasto, con un semplice click!

Gli organizzatori hanno interrogato alcuni passanti nel centro di Milano, sul valore d’acquisto di una moneta da 40 centesimi; nessuno avrebbe mai immaginato la sua grandezza.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 22 aprile 2018
Categorie
AmbienteAttualitàDiritti e GiustiziaEconomiaEsteriGLobalNews

Articoli correlati