Festa europea della musica: tributo per Pino Daniele e Rino Zurzolo a Pompei

Il 21 giugno, solstizio d’estate, è il giorno dedicato alla Festa Europea della Musica. La manifestazione è nata nel 1982 in Francia e da allora ha riscosso sempre più...

Festa in piazza.

Il 21 giugno, solstizio d’estate, è il giorno dedicato alla Festa Europea della Musica. La manifestazione è nata nel 1982 in Francia e da allora ha riscosso sempre più successo, fino a coinvolgere più di 60 città europee. Sono tanti gli eventi organizzati in Italia e in Campania, in particolare a Pompei dalle 18:00 in poi si svolgerà “Tributo a Pino Daniele e Rino Zurzolo”.

In piazza Bartolo Longo sarà trasmessa parte del docu-film “Pino Daniele: il tempo resterà“, del giornalista e conduttore Giorgio Verdelli. Brani del grande artista napoletano saranno cantati da Francesca Maresca e sul palco saliranno anche Joe Amoruso e Antonio Onorato che hanno lavorato con Pino e condiviso parte della loro carriera con lui. A ricordare Rino Zurzolo ci sarà il fratello Marco per una serata all’insegna dell’arte, delle eccellenze napoletane, della partecipazione e integrazione. Una grande occasione per festeggiare il passaggio dalla primavera all’estate, per celebrare la musica e per ricordare artisti che con la loro arte hanno segnato intere generazioni.

Print Friendly
Pubblicato il 21 giugno 2017
Categorie
CampaniaCulturaCuriositàEventi

Articoli correlati