Gesualdo Coggi: Piano recital al Castello Mediceo

Eventi in Agenda.chrome-extension://aeehekhncjhhmchjolinnihgdpapmljk/assets/img/cat3_r.gif

Scenario suggestivo e tanta musica, gli  ottimi ingredienti  che hanno reso  fantastica la serata musicale.

Sabato 30 Giugno alle ore 21.00  presso il Castello Mediceo, Il Maestro  Gesualdo Coggi, musicista pluripremiato, nato a Frosinone, Classe ’85, docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, con la sua musica ha incantato la  sede del Parco Nazionale 

Coggi ha iniziato lo studio  della musica sotto la guida del nonno, il compositore Gesualdo Coggi e da quel momento non ha mai smesso di vivere di musica.

Il musicista, nel 2009 ha vinto il terzo premio al 57° Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni.

Ha tenuto concerti da solista e camerista presso l’Auditorium della Conciliazione, Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma, Sala Accademica del Vaticano, Auditorium RAI di Torino, Teatro Regio di Parma, Teatro Alighieri di Ravenna, Conservatorio Verdi di Milano, Conservatorio Martini di Bologna, Steinway Hall di Londra, Mozarteum di Salisburgo, Conservatorio di Praga, Teatro De Doelen di Rotterdam, Istituti Italiani di Cultura di Amburgo, Marsiglia e Budapest, New York University, Loyola University di Chicago.

Si è esibito come solista con Orchestra Haydn di Bolzano, Orchestra Sinfonica Toscanini (Parma), Orchestra Sinfonica di Roma, Roma Sinfonietta, Orchestra Sinfonica di Budapest MAV, Orchestra Sinfonica di Kaluga (Russia).

Ha inciso i due concerti di G. Martucci per l’etichetta discografica NAXOS. Suona in duo con il flautista Paolo Taballione e collabora stabilmente con le prime parti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Gesualdo Coggi si è diplomato con lode presso i conservatori di Roma e Parma con Fausto Di Cesare e Roberto Cappello e ha seguito i corsi di perfezionamento di Elisso Virsaladze presso la Scuola di Musica di Fiesole e Benedetto Lupo presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia.

È docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino.

L’evento gratuito, aperto al pubblico, è stato organizzato dall’associazione musicale Hive Music.

 

Indicazioni Stradali per visitare  la sede del Parco Nazionale del Vesuvio.

Via Salita San Michele 3680044 Ottaviano, Napoli
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato il 5 Luglio 2018
Categorie
EventiMusicaOttaviano

Articoli correlati