Giornata Ecologica a Terzigno il 15 aprile 2017

Sabato 15 aprile 2017 si svolgerà a Terzigno la Giornata Ecologica, un appuntamento che rinnova l’impegno sociale e civile che il comune di Terzigno porta avanti da tempo ormai. Il tema dell’ambiente è molto sentito nella zona del parco nazionale del Vesuvio. Molto sentita è anche l’esigenza di collaborazione per salvaguardare e preservare la bellezza e importanza del parco. Per responsabilizzare i cittadini riguardo il tema dell’ambiente, si richiede la loro partecipazione attiva.

Sono di pochi giorni fa le notizie di incendi nella zona Pineta, vittima la scorsa estate di un vasto incendio che ha distrutto gran parte del parco. Una zona maltrattata anche per lo sversamento dei rifiuti. Sabato sarà l’occasione per prenderci cura del nostro territorio: l’appuntamento è per le 7:00 in via Vecchia Campitelli nella zona delle giostrine.

Tutela dell’ambiente e integrazione sociale sono i temi che il comune di Terzigno, con il sindaco Ranieri, l’amministrazione e tutte le associazioni stanno portando al centro dell’attenzione. L’invito è esteso a tutta la cittadinanza e a chiunque voglia mettersi al servizio di una causa molto delicata e importante. #riprendiAMOcilapineta, è l’hashtag lanciato per l’occasione. Forza di volontà, impegno e responsabilità sono gli elementi che caratterizzeranno la Giornata Ecologica a Terzigno.

 

Autore

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Prende vita il progetto “Psicologo in farmacia” con consulenze gratuite
Ottaviano, il 19 aprile il Castello Mediceo ospiterà la campagna di informazione sulla prevenzione oncologica